Nonsense Festival

Nonsense Festival 2 min

IL PROGETTO

Nonsense Festival: Una festa senza senso

Nato dalla volontà di giocare a “Indovina chi?” a teatro utilizzando le persone come pedine del gioco, il Nonsense Festival è il festival senza senso che organizziamo perchè ci piace fare cose strane.

Come spiega già il nome, il progetto prevede una serie di cose senza alcun senso logico che si alternano su un palco e su una pista da ballo: può succedere di tutto, non ci sono limiti e tutti sono invitati a portare le loro idee più stravaganti. Hai un’idea pazza da portare? Scrivici qui.

Fulcro del festival è il Nonsense party: una festa danzereccia in cui la musica che ascolti non ha un filo logico, è mixata alla buona e ha il solo obiettivo di farti divertire e farti pensare “ma perchè sto ballando l’Inno di Mameli”? Però a metà può succedere che parta una Lip Sync Battle di Drag Queen o che compaia un dinosauro e spiderman che ballano un lento… Poi magari ti facciamo delle foto che modifichiamo con l’intelligenza artificiale e diventi una bellissima fatina rosa o altre cose che ci inventiamo sul momento.

Insomma, il divertimento è garantito, ma non vogliamo fare le cose senza e senso senza uno scopo. Lo scopo del Nonsense (oltre alla celebrazione del non-senso) è quello di creare un festival climate friendly e sensibilizzare alla questione ambientale attraverso una raccolta fondi da devolvere ad organizzazioni che combattono il cambiamento climatico o che lavorano per un futuro sostenibile. Non ha senso che nel 21° secolo dobbiamo discutere su come migliorare le condizioni del nostro pianeta, quindi noi denunciamo questo fatto comportandoci di conseguenza: senza un senso.

Il Nonsense Festival si tiene verso metà febbraio, o comunque quando fa freddo.

Seguici