IL PROGETTO
The NhERD è il gregge di pecoroni nato dai soci di BeYoung che giocano ai Giochi di Ruolo. Ma che cos’è un GDR? Non quello che fai con il tuo partner la sera a casa, ma è un’esperienza di gruppo in cui ognuno interpreta un personaggio diverso, il tutto immerso in un’ambientazione fittizia. Presente Stranger Things, quando giocano a D&D? Ecco! Più o meno quello ma i The NhERD sono un po’ più cresciutelli e barbuti.
Nato da un gruppo informale di amici nerd, il collettivo cerca di proporre attività e piccoli eventi di Giochi Di Ruolo e da tavolo aperti a tutte e tutti senza distinzione di razza (QUELLA FANTASY!!!! Tipo Elfi, Orchi, Nani, Umani, etc….).
Cosa contraddistingue i The NhERD da un classico gruppo di amici che si trova a ruolare? Beh, sicuramente il fatto di avere dei diorami e modellini strafichi realizzati dai ragazzi aiuta molto. Però gli eventi che organizzano sono sempre molto coinvolgenti, aperti ai neofiti (non è un’offesa), innovativi e irriverenti (ma hanno anche dei pregi!).
Al momento ci sono solo due master disponibili, quindi al di fuori degli eventi aperti al pubblico non si può partecipare alle ruolate. Però i ragazzi non vedono l’ora di coinvolgere altri appassionati. Non è che per caso avete un cuggino che fa il master che vi avanza? Scriveteci su instagram sulla pagina dei The NhERD!
Cosa propongono i The NhERD?
Seguici