Facciamo cose serie

senza prenderci sul serio

Chi ha tra i 14 e i 35 anni a Bolzano si annoia e se ne va. Vogliamo cancellare la noia.

“BeYoung APS è un’associazione che opera nel settore giovanile in tutta la provincia di Bolzano. Fa parte di UPAD e ha sedi a Bolzano e Merano e blablabla…”

…siamo forti, siamo speciali, ce la tiriamo tantissimo. Come BeYoung siamo attivi dal 2020 e avevamo vissuto una Bolzano noiosa e immobile. Abbiamo quindi deciso di darle una scossa.

Tutto quello che facciamo è rivolto a un pubblico di ragazze e ragazzi, oppure coinvolge attivamente tutti i nostri soci (che sono tantissimi!). E comunque, anche se ti consideri “adulto”, non ci dispiaci!

Negli anni abbiamo realizzato tantissime attività e il nostro impegno è costante: spaziamo dal teatro al cinema, dall’ambiente ai videogiochi, passando per i social network e, sì, anche l’intrattenimento è roba nostra. Siamo eclettici, ma il filo conduttore di tutti i nostri progetti è la voglia di essere originali.

Vogliamo creare un contesto che spinga la creatività ai massimi livelli, qualcosa che faccia dire: “Ehi, ma le cose che fanno a Bolzano, altrove me le sogno!”

Tutto qui… o forse no! Abbiamo un direttivo super cool, due dipendenti un po’ fuori di testa (Aaron, che è anche il direttore, e Francesco), e un numero di soci in costante crescita: loro sono le fondamenta e la forza dell’associazione. In realtà, siamo un gruppo bellissimo di amiche e amici.

Grazie all’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano, il Comune di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio, Mich Assicurazioni e UPAD abbiamo realizzato il nostro sogno: avere un furgone tutto nostro che ci permette non solo di montare (e smontare) gli innumerevoli eventi che organizziamo, ma di organizzare gite con i nostri soci grazie ai suoi 9 posti. Ah sì, se serve te lo noleggiamo anche… se non è occupato per nostri progetti!

Abbiamo acquistato un furgone 9 posti che è fichissimo!

Siamo sostenuti da…

Facciamo parte di…

Collaboriamo spesso con…

Seguici